Incidente sulla SS 36: traffico critico a Lecco

La situazione del traffico a Lecco continua ad essere critica dopo l’incidente avvenuto questa mattina sulla SS 36. Numerosi sono gli ingorghi sulle strade cittadine e nonostante la riapertura della carreggiata in direzione di Milano, il traffico rimane intenso.

La riapertura della carreggiata nord tra Suello e Valmadrera, annunciata da Anas, non è stata sufficiente ad alleviare il traffico. In direzione sud, dove si è verificato l’incidente tra un camion e un pannello a messaggio variabile, è stata obbligatoria l’uscita al Bione, causando lunghe code su via Fiandra e sulla rotonda del Bione. Anche in centro città e sul lungolago il traffico è congestionato, probabilmente a causa del dirottamento dei veicoli per evitare la zona più critica della viabilità, dove gli ingorghi iniziano già all’altezza del distributore di Mandello. La situazione è ormai fuori controllo un po’ ovunque.

Anche nei paesi limitrofi non si è risparmiato dal traffico. A sud, gli ingorghi per raggiungere Lecco iniziano già dal centro di Calolzio. Code si segnalano anche a Olginate, sempre in direzione Lecco.

Il venerdì si prospetta difficile per gli automobilisti che devono affrontare lunghi tempi di percorrenza e ingorghi. Mettersi in macchina in queste ore significa affrontare un vero e proprio viaggio della speranza, anche solo per attraversare brevi tratti di strada.

La situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti, ma al momento non si hanno previsioni di miglioramento del traffico. Si consiglia quindi di evitare gli spostamenti in auto se non strettamente necessari, cercando alternative come il trasporto pubblico o il car sharing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui