Un automobilista di 38 anni ha deciso di fuggire dalla polizia locale quando gli è stato chiesto di fermarsi per un controllo. La donna ha premuto sull’acceleratore e ha iniziato a scappare per le strade di Mantova. Quattro volanti dei vigili si sono lanciate all’inseguimento e, dopo alcuni minuti di inseguimento ad alta velocità, sono riuscite a fermarla. Durante gli accertamenti, è emerso che la donna si era data alla fuga perché aveva la revisione e l’assicurazione del veicolo scadute.

La donna è stata fermata in un punto non lontano dal posto di blocco iniziale, ma il suo zigzagare per la zona ha reso più complicato l’intervento dei vigili. Una volta portata negli uffici del Comando di Viale Fiume, la donna non ha fornito spiegazioni sulla sua condotta pericolosa. Tuttavia, è emerso che la donna non aveva la revisione e l’assicurazione del veicolo. Inoltre, non si era presentata alla visita di revisione della patente di guida e aveva tentato di manomettere il libretto sulla data di scadenza della revisione.

Alla donna sono state contestate tutte le violazioni commesse, tra cui tre passaggi con il semaforo rosso, uno stop non rispettato e la velocità non adeguata. Le sanzioni totalizzano oltre 4.000 euro, la patente di guida è stata sospesa a tempo indeterminato e l’auto è stata sequestrata. Inoltre, a causa delle sue condotte pericolose durante l’inseguimento, la donna è stata denunciata presso la Procura della Repubblica di Mantova per resistenza a pubblico ufficiale.

Articolo precedenteMantova: una giornata per la sicurezza stradale
Articolo successivoCastiglione delle Stiviere: il terribile omicidio che ha scosso la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui