Arrestato a Vigevano un giovane di 22 anni per tentato omicidio di un uomo di 30 anni originario del Marocco: lo ha colpito alla schiena con un cacciavite. La violenta aggressione è avvenuta ieri, giovedì 16 novembre 2023, intorno alle 13. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato K. I., cittadino italiano residente in città, con l’accusa di tentato omicidio. È importante sottolineare che l’arrestato era già stato sottoposto alla detenzione domiciliare in precedenza.
La situazione è degenerata quando, intorno alle 12.40, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in via Foscolo a seguito di una segnalazione della Centrale Operativa del 118. Sul posto hanno trovato H. Z., un uomo di 30 anni originario del Marocco e residente a Vigevano, che è stato colpito alla schiena con tre fendenti di un cacciavite lungo 12 centimetri. Pare che la lite sia scoppiata a causa di un debito non saldato. Fortunatamente, i militari sono riusciti a bloccare e arrestare l’aggressore poco dopo l’incidente, nella sua abitazione in via Alfieri.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove attualmente è ricoverata in osservazione, ma non è in pericolo di vita.
I militari hanno ritrovato il cacciavite utilizzato nell’aggressione nel giardino condominiale, nascosto sotto la ghiaia, e lo hanno sequestrato come prova.
Dopo le procedure formali, l’arrestato è stato portato presso la casa circondariale di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteInseguimento a Voghera: multato uomo senza patente e revisione scaduta
Articolo successivoViolento alterco a Vigevano: marocchino ferito con un cacciavite alla schiena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui