Grave incidente sul lavoro nel Lecchese: operaio caduto da un escavatore ribaltato a Bellano. L’uomo, un 35enne residente in provincia di Sondrio, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese a causa dei gravi traumi riportati alla testa, al volto e al torace.

L’incidente è avvenuto questa mattina durante i lavori in un cantiere edile nella località di Bonzeno. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava su un escavatore e sarebbe precipitato da un muretto alto più di due metri. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, un elicottero e i vigili del fuoco.

Le condizioni dell’operaio sono considerate serie e il ricovero è stato effettuato in codice rosso. Sul posto è stato necessario intubarlo e successivamente è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese, dopo essere stato trasferito all’elisuperficie.

L’incidente rappresenta un ennesimo episodio di pericolo sul lavoro, mettendo in luce l’importanza di garantire la massima sicurezza nei cantieri edili. Sono necessari controlli e misure di prevenzione sempre più rigorosi per evitare che simili incidenti possano accadere.

Il pensiero va all’operaio coinvolto nell’incidente e alla sua famiglia, auspicando un rapido e completo recupero. È fondamentale che le autorità competenti svolgano un’attenta indagine per accertare le cause dell’incidente e adottare le opportune misure per garantire la sicurezza sul lavoro. Soltanto attraverso un impegno comune sarà possibile evitare che tragedie come queste si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui