Grave infortunio a Canzo: uomo di 61 anni soccorso in elicottero

Questa mattina a Canzo, precisamente in via Mirabella, si è verificato un grave incidente presso una abitazione privata. Un uomo di 61 anni è stato coinvolto nell’incidente ed è stato soccorso in gravi condizioni dopo essere scivolato in una scarpata mentre stava svolgendo dei lavori nella sua proprietà.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.15 e a seguito della chiamata di emergenza, sono state inviate sul posto un’ambulanza di Lariosoccorso e l’elisoccorso di Como. L’uomo è stato ritrovato semi incosciente: nella caduta sarebbe scivolato per 8-10 metri, riportando gravi traumi al viso, alla schiena e al torace.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato necessario il suo trasporto d’urgenza in elicottero all’Ospedale di Varese. Grazie all’intervento rapido e tempestivo dei soccorsi, l’uomo potrà ricevere le cure necessarie per affrontare le gravi lesioni riportate.

Questo incidente ci ricorda l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie durante lo svolgimento di lavori domestici o attività che comportano un certo rischio. È fondamentale indossare l’equipaggiamento adeguato e prestare attenzione a eventuali situazioni pericolose, al fine di evitare incidenti come quello accaduto oggi a Canzo.

Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto nell’incidente e speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare le persone sull’importanza della sicurezza sul lavoro e nelle attività quotidiane.

Articolo precedenteIl mistero del Ragno di Lecco: scomparso nel nulla dopo un’escursione
Articolo successivoSoccorso Alpino a Como: due interventi nella mattinata di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui