La storia di Manuele Bornati ha toccato il cuore di molte persone che frequentano il Conad di via Carducci. Quest’uomo di cinquantacinque anni, originario di Milano, vive da tre anni sulla panchina di fronte alla lavanderia del supermercato. Dormiva sopra una branda all’interno dell’autolavaggio, esposto alle temperature rigide dell’inverno e al caldo estivo. Ma finalmente la sua vita sta per cambiare grazie alla generosità di un donatore anonimo.

Grazie alla Cooperativa Conad Centro Nord e alla collaborazione di Fustinoni Sport di Curno, Bornati ha ricevuto una roulotte tutta per sé, completa di tutto il necessario per vivere dignitosamente. Ora avrà finalmente un posto da chiamare “casa”. La roulotte è spaziosa e dotata di cucina, elettrodomestici, frigorifero, un vero materasso, biancheria e lenzuola, ma soprattutto di un bagno, un servizio igienico fondamentale.

La sua storia ha suscitato l’interesse di molte persone. Chi frequenta il supermercato gli lascia qualche spicciolo o del cibo per affrontare la giornata. Ma c’è stato anche chi ha voluto fare di più e ha donato a Bornati una casa. Questo anonimo benefattore ha dimostrato una grande umanità, così come un gruppo di “amici” del Conad che lo sta assistendo in questo passaggio.

Bornati, con la sua educazione e il rispetto mostrato verso tutti nonostante le sue difficoltà, ha conquistato il cuore di molte persone. Ora potrà finalmente condurre una vita più serena, dormendo in un ambiente confortevole e avendo un posto sicuro dove riporre le sue cose.

La sua prima notte nella roulotte è stata un momento di grande emozione per lui. Dopo tanto tempo trascorso sulla panchina del supermercato, ha finalmente potuto godere del calore di quattro pareti e ha dormito per dieci ore di seguito, un sonno ristoratore che gli mancava da tanto tempo.

La storia di Manuele Bornati è un esempio di come la generosità e l’umanità possano fare la differenza nella vita di una persona. Ora, grazie a queste persone che hanno voluto aiutarlo, Bornati potrà iniziare una nuova fase della sua vita, con la speranza di trovare una stabilità e una serenità che gli sono mancate per tanto tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui