Ragazzino di 12 anni ritrovato nelle acque del lago dopo un’ora di ricerche
Un ragazzino di 12 anni è stato ritrovato pochi metri dalla riva dopo essere caduto nelle acque del lago nella tarda mattinata di oggi, venerdì. Il giovane si trovava sulla piattaforma insieme ad alcuni amici quando è caduto nel lago e non è più riemerso.
I soccorritori sono intervenuti immediatamente per le ricerche. I Vigili del Fuoco hanno esplorato il lago, che era molto mosso a causa del forte vento, utilizzando una pilotina e anche immergendosi in acqua. Sulla riva erano presenti anche le forze dell’ordine, la Polizia di Stato e i Carabinieri.
Dopo oltre un’ora di ricerche, i sommozzatori sono arrivati sul posto e in pochi minuti hanno individuato il corpo del ragazzino a circa 8 metri di profondità, non lontano dalla piattaforma. Il giovane, al momento del ritrovamento, indossava solo un costume da bagno.
Il Soccorso degli Alpini di Mandello è intervenuto per le prime manovre di rianimazione una volta riportato il ragazzo a riva. Successivamente, è stato trasportato in ospedale con le sirene spiegate.