Addio a Giuseppe Colavita, il pensionato con il pappagallino Pippo

La città di Lecco piange la scomparsa di Giuseppe Colavita, 67 anni, pensionato di Bonacina. Originario del Molise, ma lecchese d’adozione, era impossibile non notarlo in giro per la città, soprattutto al supermercato, in compagnia del suo inseparabile pappagallino Pippo, che era solito portare sulla spalla o in testa.

In un’intervista al nostro giornale, Giuseppe aveva raccontato la storia del suo amico volatile: “È con me da quando era appena nato e non aveva nemmeno una piuma. Lo aveva un privato insieme al suo fratellino e li stava dando in adozione. Ho deciso di prenderlo e di prendermene cura personalmente”. E ancora: “Al mattino, quando si sveglia, è un po’ scorbutico, per un’oretta non lo senti proprio, poi mi sale addosso. Non avendo io capelli, non riusciva a stare sulla mia testa, quindi ho iniziato a indossare un cappello in modo che si aggrappasse bene anche quando eravamo in giro. Gli piace molto quando ci spostiamo in auto, adora la radio e lo senti fischiare imitando la musica e le canzoni che ascolta”.

Giuseppe Colavita lascia la sorella Teresa, il fratello Leonardo con Tiziana, il nipote Giacomo e le loro famiglie. I funerali si terranno domani, sabato 18 novembre, presso la Chiesa di San Francesco ai Frati alle 15.30. La famiglia desidera ringraziare in modo particolare il personale medico e infermieristico dell’hospice Il Resegone dell’Ospedale Manzoni di Lecco per le cure prestate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui