Nella notte di ieri, giovedì 16 novembre, si è verificato un furto al campo sportivo di Golasecca. I ladri hanno preso di mira sia le attrezzature della società di calcio sia l’area feste gestita dalla Pro loco.
Dalla società sportiva spiegano che i ladri hanno completamente svuotato il bar e praticamente portato via quasi tutto il materiale sportivo. Sono stati rubati mute, calzettoni, pantaloncini, palloni e tutto il necessario per la cura dei campi, come compressori, decespugliatori, idropulitrici e persino sei taniche di ferro piene di carburante. Hanno risparmiato i rasaerba solo perché erano di grandi dimensioni e rubarli sarebbe stato molto complicato. Nonostante il duro colpo, la società sportiva non si fermerà così facilmente.
La stessa sorte è toccata alla zona del centro sportivo di viale Europa dedicata alla Pro loco. I ladri hanno forzato la serratura e portato via alimenti e attrezzature. Essendo una zona isolata, i ladri hanno potuto agire indisturbati. L’impianto sportivo non è dotato di un sistema di videosorveglianza, quindi non sarà facile risalire ai responsabili.
Si tratta di un episodio molto spiacevole per la comunità di Golasecca, che si trova ora a dover affrontare le conseguenze di questo furto. Si spera che le autorità competenti riescano a individuare i responsabili e a restituire tutto il materiale rubato. Inoltre, potrebbe essere necessario prendere delle misure di sicurezza aggiuntive per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.