Oggi, 18 novembre, si è verificato un gravissimo incidente sul lavoro al cimitero di Gallarate. Un operaio di 58 anni è caduto in una botola profonda 4 metri mentre stava lavorando ad una tumulazione. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale con Codice rosso, in gravi condizioni.

L’operaio era impegnato nel suo lavoro al cimitero di via Piave quando è caduto all’interno della “botola”, precipitando sul fondo da un’altezza di 4 metri. Dopo l’allarme, sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica, l’elisoccorso di Como, i vigili del fuoco di Busto e Gallarate, i tecnici di Ats Insubria e la Polizia per prestare soccorso.

I sanitari hanno raggiunto l’operaio all’interno della fossa, dove è stato stabilizzato prima di essere recuperato e trasportato in ospedale in condizioni considerate gravi. Saranno le indagini della Polizia a stabilire la dinamica e le cause di questo grave infortunio, nonché eventuali responsabilità.

Questo episodio mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Gli incidenti come questo possono avere conseguenze tragiche per la vita e la salute dei lavoratori. È fondamentale che le aziende adottino tutte le misure necessarie per prevenire tali incidenti e proteggere la vita dei propri dipendenti.

Auguriamo all’operaio coinvolto in questo incidente una pronta guarigione e speriamo che le indagini possano fare luce sulla dinamica dell’accaduto. È necessario che si faccia giustizia e che si prenda coscienza dell’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro per evitare tragedie simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui