Il corpo di Antonio Altobelli, un uomo di 79 anni, è stato finalmente ritrovato dopo quasi cinque mesi di ricerche. La sua scomparsa risale al 25 giugno scorso. Il cadavere è stato scoperto il pomeriggio di venerdì 17 novembre in un ex vivaio situato nei boschi della provincia di Varese, a Laveno Mombello.

Antonio Altobelli viveva a San Genesio ed Uniti con la sua famiglia ed era partito con un gruppo di 47 turisti per visitare il Lago Maggiore. Quella mattina, si era allontanato dal gruppo dicendo che sarebbe andato a prendersi un gelato e che sarebbe tornato presto. Purtroppo, quella è stata l’ultima volta che è stato visto in vita.

Da quel momento, le ricerche sono state incessanti. Il territorio di Laveno Mombello è stato pattugliato e controllato più volte, ma nessuna traccia del 79enne è stata trovata. Le speranze di ritrovarlo sano e salvo si sono infrante già nei giorni successivi alla sua scomparsa e con il ritrovamento del suo corpo in un vivaio abbandonato è arrivata la conferma della sua morte.

Nonostante il corpo fosse in avanzato stato di decomposizione, la sua identità è stata confermata grazie agli abiti indossati, un paio di jeans e una maglietta, e ai documenti che aveva con sé. Al momento non è possibile stabilire se ci siano segni di violenza e per determinare le cause della morte sarà necessaria un’autopsia.

Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri di Luino e il reparto operativo del comando provinciale di Varese, hanno immediatamente preso in carico la situazione con l’aiuto del medico legale. Nonostante non sia stata esclusa nessuna ipotesi, sembra che gli investigatori propendano per cause accidentali, come un malore o un infarto. Tuttavia, l’esame autoptico fornirà ulteriori informazioni su questa tragica vicenda.

La scomparsa di Altobelli aveva attirato l’attenzione dei media, con la trasmissione “Chi l’ha visto?” di Rai 3 che aveva cercato invano di contribuire alle ricerche. La sua scomparsa è rimasta avvolta dal mistero fino al drammatico ritrovamento di ieri. Le telecamere avevano ripreso l’ultima immagine di Altobelli poco prima della sua scomparsa, che è stata mostrata nella trasmissione “Chi l’ha visto?”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui