Ancora una volta il lago di Como e la città di Como hanno fatto innamorare un personaggio famoso e questa volta è il turno di Kimi Raikkonen, ex campione del mondo di Formula 1. Il pilota finlandese ha acquistato una casa a Como e secondo le prime indiscrezioni non si tratterà solo di una residenza per le vacanze.

Raikkonen non ha bisogno di presentazioni: secondo un sondaggio, infatti, sarebbe il secondo pilota più amato dai tifosi della Ferrari dopo l’indimenticabile Michael Schumacher. Iceman, come è stato soprannominato durante la sua carriera per il suo carattere pacato e misterioso, ha gareggiato per tre stagioni con il team di Maranello e ha portato ai tifosi del Cavallino Rampante l’ultimo campionato mondiale vinto nel 2007.

Il pilota finlandese, nato nel 1970, ha disputato nella sua carriera 352 Gran Premi con diverse squadre, tra cui Sauber, McLaren, Lotus, Alfa Romeo e Ferrari, diventando uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1.

La notizia delle ultime settimane è che l’ex campione, che da molto tempo risiede in Svizzera con la sua famiglia, ha acquistato una casa a Como. Non si tratta di una semplice residenza per le vacanze, ma dell’immobile in cui trasferirsi definitivamente. E non in una qualsiasi parte della città: è riuscito infatti a comprare “Il Torchio” dalla famiglia Ratti, una proprietà immersa nel verde del parco della Spina Verde, con una vista incredibile sul primo bacino del Lago di Como.

La casa, appena ristrutturata, diventerà il nido per la sua famiglia. Raikkonen è sposato dal 2016, in seconde nozze, con l’ex hostess di volo Minttu Virtanen, con cui ha tre figli: il più grande di 8 anni, la seconda di 6 e l’ultima arrivata, nata a giugno di quest’anno.

A metà ottobre sono iniziati i lavori di ristrutturazione de “Il Torchio”: l’azienda incaricata di realizzare la casa dei sogni sul lago di Como per Raikkonen e la sua famiglia è di Lecco. Per il momento, l’azienda mantiene il massimo riserbo sul progetto, ma alcuni dettagli sono già trapelati. La ristrutturazione dovrebbe durare circa un anno e mezzo, principalmente a causa di un intervento invasivo per creare un’importante area benessere.

La famiglia Raikkonen è già stata avvistata più volte in città: presumibilmente per seguire da vicino i lavori di ristrutturazione. L’ex pilota, sua moglie e i figli si starebbero già trasferendo a Como, lasciando la Svizzera dopo aver acquistato anche un appartamento in centro, dove potranno aspettare che la loro casa dei sogni sia pronta. Ancora un altro personaggio famoso che arriva sul lago di Como e che, presumibilmente, diventerà il suo ambasciatore per molto tempo.

Articolo precedenteLa polizia di stato di Como arresta un cittadino egiziano per immigrazione clandestina
Articolo successivoComo: arrestato cittadino egiziano per immigrazione clandestina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui