Inizio dei lavori sulla Strada provinciale 69 rinviato

I lavori sulla Strada provinciale 69, che collega i Comuni di Germignaga e Porto Valtravaglia, sono stati rinviati due settimane fa per permettere un confronto tra Alfa srl e i Comuni stessi. L’obiettivo era quello di rivedere i dettagli e cercare di ridurre i disagi per i cittadini. Ora, finalmente, è stata fissata una data ufficiale per l’inizio dei lavori: lunedì 20 novembre.

A partire dalla prossima settimana, la circolazione dei veicoli sarà interrotta in zona Montesole – Belmonte, dove partirà il cantiere del gestore del servizio idrico. L’opera ha come finalità il collegamento del depuratore di Porto Valtravaglia con quello di Luino. Fino a domenica 19 novembre, sul tratto di SP69 interessato dai lavori, sarà in vigore un senso unico alternato. A partire da lunedì, i cittadini dovranno utilizzare i percorsi alternativi per spostarsi tra i due paesi.

La viabilità da Porto a Germignaga sarà deviata su via Muceno, situata a lato della SP69, all’ingresso di Porto. Per raggiungere Porto Valtravaglia da Germignaga, invece, bisognerà utilizzare il collegamento che prevede il passaggio da Brezzo di Bedero, lungo la SP31.

A partire da lunedì, l’ingresso a Germignaga per chi arriva dalla Strada statale 394 non sarà più consentito passando dai semafori di via Huber, ma dovrà avvenire dalla rotatoria Ratti e da viale Fornara. L’ingresso principale, quello da via Huber, verrà sacrificato per cercare di limitare gli ingorghi e agevolare il passaggio dei veicoli all’incrocio tra via Filzi e via Huber.

Inoltre, il Comune di Germignaga consiglia l’utilizzo di via Filzi, nel collegamento con via Cazzane, come ulteriore soluzione per raggiungere Luino, passando dal centro storico di Germignaga e riconnettendosi poi alla SP69, evitando quindi via Huber.

Per quanto riguarda le tempistiche dei lavori, le previsioni di Alfa rimangono le stesse di due settimane fa. Il cantiere durerà circa quattro mesi e si prevede che l’intervento sarà concluso tra fine febbraio e inizio marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui