In occasione della Giornata mondiale delle vittime della strada, i Comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione hanno organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio. Questo servizio è stato programmato nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Lombardia. Ieri sera, dalle 18.00 alle 2.00, 46 agenti di Polizia locale hanno svolto attività di polizia stradale e polizia urbana nei comuni di Legnano, Cerro Maggiore, Arese, Dairago, Parabiago, Nerviano-Pogliano, Rescaldina, Busto Garolfo e San Vittore Olona. Durante i controlli, sono stati impiegati anche due unità cinofile della Polizia Locale di Milano per individuare sostanze stupefacenti.
Durante l’attività di polizia stradale, sono stati controllati quasi 300 veicoli lungo le principali direttive. Sono state contestate 88 violazioni al codice della strada, tra cui l’uso delle cinture di sicurezza e la velocità eccessiva. Sono stati effettuati anche 239 test alcolici, di cui 4 sono risultati positivi. Inoltre, sono state ritirate 4 patenti e sequestrati 2 veicoli privi di assicurazione.
Nel centro di Legnano, è stata svolta un’attività di controllo antidegrado e di sicurezza urbana. Durante questa operazione, sono state sequestrate quattro confezioni di sostanze stupefacenti e sono state segnalate quattro persone alla prefettura per consumo di droga. In totale, sono state identificate 98 persone.
Inoltre, durante i controlli, è stato denunciato uno straniero irregolare. Questo dimostra l’importanza dei servizi di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.
Home Cronaca Nera Sicurezza a Legnano: controlli straordinari per la Giornata mondiale delle vittime della...