Tragedia a Treviolo: giovane rider muore in un incidente stradale

Venerdì 17 novembre 2023

Non c’è stato niente da fare per il ventiduenne Nicholas Foresti, trasportato all’ospedale Papa Giovanni dopo un grave incidente avvenuto mercoledì sera mentre stava consegnando le pizze. Il giovane lavorava per pagarsi l’università.

Nonostante abbia combattuto fino all’ultimo, le ferite riportate nell’incidente sono state troppo gravi. Nicholas Foresti, il giovane rider di 22 anni, è deceduto nella giornata di giovedì 16 novembre. L’incidente è avvenuto mentre il ragazzo stava consegnando le pizze in sella a uno scooter 125. Una Volkswagen Touran gli ha improvvisamente tagliato la strada nel sottopasso bergamasco, una zona che già in passato è stata teatro di numerosi incidenti. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni di Nicholas sono apparse subito molto gravi.

La comunità di Albegno, località treviolese dove il giovane risiedeva con la famiglia, è sotto shock per la sua scomparsa. Nicholas aveva compiuto 22 anni il 3 luglio scorso ed era conosciuto e amato da tutti in paese. Era figlio unico e aveva iniziato a lavorare come pony pizza da circa due mesi, per riuscire a mantenersi mentre studiava Economia all’Università di Bergamo. La notizia della sua morte ha colpito tutti all’improvviso. Un cugino che abita nello stesso stabile di Nicholas ha raccontato di averlo salutato poco prima che andasse a lavoro, come faceva ogni giorno attorno alle 18:30. Non sa cosa dire, è una tragedia.

Nicholas, diplomato all’Itis Marconi di Dalmine, era molto conosciuto soprattutto in oratorio, dove era stato un animatore dei CRE durante il periodo estivo. Il parroco, don Camillo Brescianini, ha definito la sua morte una terribile tragedia che colpisce tutta la comunità. Il ragazzo aveva molti hobby e passatempi, tra cui lo sport, la palestra e il calcio. Era un grande tifoso dell’Atalanta e si era allenato con la TreAlbe, società sportiva locale. Amava viaggiare e documentava i suoi viaggi sui social media. Aveva anche una passione per i tatuaggi, le automobili sportive, la montagna, lo snowboard e i videogiochi online.

La morte improvvisa di Nicholas ha lasciato un segno profondo nella comunità di Albegno, che lo amava e gli voleva bene. Ancora non è stata stabilita la data dei funerali.

Articolo precedenteIl coraggioso gesto del titolare di un bar di Romano che ha fermato due ladre
Articolo successivoAttenzione alle truffe: il sindaco di Fagnano Olona lancia l’allarme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui