Chiusura notturna delle gallerie sulla A9 Lainate Como Chiasso

Per permettere le attività di ispezione delle gallerie, saranno adottati dei provvedimenti di chiusura sulla A9 Lainate Como Chiasso. Le chiusure avranno luogo dalle 22 di lunedì 20 alle 5 di martedì 21 novembre, nelle due notti di mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, con orario 22-5, e nelle due notti di sabato 25 e domenica 26 novembre, sempre con orario 22-5.

Durante questi periodi di chiusura, saranno adottate delle alternative per permettere la circolazione dei veicoli. In particolare, il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, in direzione Lainate, sarà chiuso. Come alternativa, si consigliano i seguenti itinerari.

Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, sarà possibile utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli e poi via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, sarà possibile percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli e poi via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Monte Olimpino e Chiasso, in direzione Chiasso. Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Monte Olimpino, sarà possibile immettersi su Via Bellinzona e raggiungere la dogana cittadina di Ponte Chiasso.

Si invitano tutti gli automobilisti a prestare attenzione ai segnali stradali e a seguire le indicazioni fornite per garantire una circolazione fluida e sicura durante questi periodi di chiusura delle gallerie sulla A9 Lainate Como Chiasso.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Fino Mornasco: smantellati due bivacchi della droga
Articolo successivoUna serata di divertimento e amicizia si trasforma in tragedia ad Albavilla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui