Tragedia in montagna: uomo di 43 anni muore durante un’escursione

Un uomo di 43 anni è morto questa notte durante un’escursione in montagna. Stava percorrendo il sentiero che dall’alpe del Vicerè porta alla baita Patrizi, quando è scivolato nel bosco ripido per circa cento metri. L’allarme è stato dato intorno alla mezzanotte e mezza e sono intervenuti l’elisoccorso di Como il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco con gli specialisti del soccorso alpino fluviale.

Nonostante i soccorritori siano riusciti a raggiungerlo, il medico ha potuto soltanto constatare il decesso. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione necessaria, il corpo è stato recuperato utilizzando la tecnica del contrappeso fino al sentiero, successivamente è stato trasportato con una barella portantina fino alla Baita Patrizi e da lì all’Alpe del Viceré. Infine, è stato portato a valle con l’ausilio di un mezzo fuoristrada.

L’intervento si è concluso all’alba, lasciando un’amara traccia di tristezza in montagna. Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante praticare l’escursionismo in modo sicuro, rispettando le regole e prendendo le giuste precauzioni. La montagna può essere affascinante ma anche pericolosa, e bisogna sempre essere consapevoli dei rischi che si corrono. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia dell’uomo scomparso.

Articolo precedenteMilano: Aumento degli incidenti stradali e l’urgenza di agire
Articolo successivoLa lotta al traffico di droga a Cremona: nuovo arresto e sequestro di cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui