Tragedia in montagna: uomo di 43 anni muore durante un’escursione

Un uomo di 43 anni è morto questa notte durante un’escursione in montagna. Stava percorrendo il sentiero che dall’alpe del Vicerè porta alla baita Patrizi, quando è scivolato nel bosco ripido per circa cento metri. L’allarme è stato dato intorno alla mezzanotte e mezza e sono intervenuti l’elisoccorso di Como il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco con gli specialisti del soccorso alpino fluviale.

Nonostante i soccorritori siano riusciti a raggiungerlo, il medico ha potuto soltanto constatare il decesso. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione necessaria, il corpo è stato recuperato utilizzando la tecnica del contrappeso fino al sentiero, successivamente è stato trasportato con una barella portantina fino alla Baita Patrizi e da lì all’Alpe del Viceré. Infine, è stato portato a valle con l’ausilio di un mezzo fuoristrada.

L’intervento si è concluso all’alba, lasciando un’amara traccia di tristezza in montagna. Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante praticare l’escursionismo in modo sicuro, rispettando le regole e prendendo le giuste precauzioni. La montagna può essere affascinante ma anche pericolosa, e bisogna sempre essere consapevoli dei rischi che si corrono. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia dell’uomo scomparso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui