Il ponte di Fiorano continua a essere oggetto di problemi e di inconvenienti. Nonostante i lavori di sostituzione annunciati da Anas nel mese di novembre, ad oggi non si è ancora visto alcun progresso. Sabato 18 novembre, un furgone che trasportava un mezzo meccanico diretto verso Clusone ha urtato le travi del ponte, ripetendo quanto accaduto durante l’estate del 2021.

Anche in questa occasione, il conducente ha deciso di proseguire il viaggio senza lasciare tracce. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Clusone, la Polizia locale di Fiorano, il sindaco Andrea Bolandrina e i tecnici di Anas, che hanno successivamente chiuso il ponte poco prima delle 21. Questo è solo uno dei tanti disagi che da tempo affliggono i residenti e i pendolari diretti verso la Val Gandino, disagi che si protraggono da ormai diversi mesi. Infatti, il ponte è stato riaperto in un unico senso di marcia in direzione della Val Gandino solo nella primavera del 2022.

Ora, diventa sempre più urgente la sua sostituzione. La sicurezza e la tranquillità dei cittadini sono in gioco, e l’attesa per i lavori diventa sempre più insostenibile. Speriamo che Anas intervenga al più presto per risolvere questa situazione e garantire un ponte sicuro e funzionante per tutti coloro che ne fanno uso. È necessario agire con tempestività per evitare ulteriori incidenti e disagi. La popolazione di Fiorano e di tutta la zona circostante merita di viaggiare su strade sicure e senza preoccupazioni. Non possiamo permettere che questa situazione si prolunghi ancora a lungo.

Articolo precedenteCantù: Consumatori di droga sorpresi in zona boschiva
Articolo successivoIl ladro acrobata di Milano: il furto audace nel quartiere di Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui