La scomparsa di Mario “Mariolino” Conti, conosciuto come il Ragno di Lecco, ha scosso la città di Sondrio. Da martedì scorso, quando non è più tornato da una passeggiata, non si hanno più notizie di lui. Oggi, sabato 18 novembre, più di cento persone hanno partecipato alle ricerche per trovarlo.
Le autorità locali, insieme a diverse squadre di soccorso, tra cui il Cnsas Lombardo, il Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia locale, hanno organizzato una vera e propria task force per cercare Conti. Sono stati utilizzati anche droni della Protezione Civile e sono stati effettuati sorvoli in elicottero.
Le squadre hanno esplorato le zone più impervie, bonificando anche le zone attraversate da corsi d’acqua. I sentieri e le aree ritenute prioritarie sono state battute più volte, allargando il raggio d’azione verso Sondrio e la Valmalenco, ma finora non è stata trovata alcuna traccia di Conti.
Le ricerche continueranno anche domani, domenica, nella speranza di trovare il Ragno di Lecco sano e salvo. La comunità locale, insieme a numerosi volontari, amici e conoscenti di Conti, si unisce in un grande sforzo per riportarlo a casa.