Tragedia sulla spiaggia di Boquilla a Cartagena, in Colombia: una donna di 34 anni è stata vittima di un fulmine mentre passeggiava in riva al mare. La tragedia è stata registrata da un bagnante con il proprio smartphone. Nonostante i soccorsi, la donna è deceduta poco dopo per arresto cardiorespiratorio. Le autorità locali avevano diffuso un’allerta maltempo, invitando i cittadini a prendere precauzioni.

La vittima, venezuelana, madre di due figli e proprietaria di un’azienda di abbigliamento, si trovava in vacanza con la sua famiglia. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la probabilità di essere colpiti da un fulmine è molto bassa, ma la maggior parte delle vittime sopravvive. La Colombia, a causa del suo territorio caratterizzato da montagne e pianure, è soggetta a frequenti scariche elettriche. Uno studio dell’Università Industriale di Santander ha evidenziato che la Colombia è la regione con la più alta attività di fulmini al mondo, il che aumenta il numero di morti e feriti, soprattutto nelle zone rurali.

Nel frattempo, a Milano è in corso una tempesta con forti piogge. Sono state avviate evacuazioni e si prevede che la situazione peggiori nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui