Una serata di divertimento e amicizia si è trasformata in una tragedia assurda per la comunità di Lurate Caccivio. Aldo Riva, 42 anni, originario del paese ma residente a Senna Comasco, è precipitato in una scarpata ad Albavilla dopo una cena con gli amici. L’assessore al Verde pubblico del Comune di Lurate Caccivio, Luca Bianchi, ha definito questa morte come una tragedia assurda.

La serata di venerdì si svolgeva presso la Baita Patrizi sull’Alpe del Vicerè ad Albavilla. L’atmosfera era allegra, con buon cibo, risate e amicizia. Purtroppo, però, tutto si è concluso in tragedia. Intorno all’1.30, mentre Aldo Riva stava tornando all’automobile dopo la cena, è scivolato e ha fatto una caduta di 150 metri in una scarpata. Nonostante i soccorsi siano stati immediatamente chiamati dagli amici presenti, non c’è stato nulla da fare per lui.

Aldo Riva era un agente immobiliare con uno studio a Cassina Rizzardi. Era nato e cresciuto a Lurate Caccivio, dove suo padre, Renato Riva, scomparso nel 2009, era stato anche vicesindaco. Era una figura conosciuta nel paese, dove aveva frequentato le scuole e aveva vissuto fino al 2018, quando aveva deciso di trasferirsi a Senna Comasco.

Luca Bianchi, assessore e amico di Aldo Riva, si è detto sconcertato per quanto accaduto. “L’ho saputo questa mattina presto, non posso crederci”, ha dichiarato incredulo. “È una tragedia assurda. Aldo era un amico, siamo cresciuti insieme. Da bambini giocavamo insieme nel cortile di casa sua. Poi la vita ci ha portato su strade diverse, ma lo ricorderò sempre come una persona gioviale e scherzosa, sempre pronto a fare una battuta con una risata contagiosa. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia”.

La morte di Aldo Riva ha lasciato un vuoto nella comunità di Lurate Caccivio. Un momento di tristezza e dolore che rimarrà impresso nei cuori di coloro che lo conoscevano. Una tragedia assurda che lascia tutti increduli e che ci ricorda quanto sia importante apprezzare ogni momento della vita e la presenza delle persone care.

Articolo precedenteChiusura notturna delle gallerie sulla A9: itinerari alternativi a Lainate Como Chiasso
Articolo successivoOperazione antidroga nel bosco di Fino Mornasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui