Arrestato un ladro all’ospedale di Cremona: denunciato per furto aggravato

Un uomo di 55 anni, originario di Napoli ma residente a Cremona da anni, è stato arrestato dagli agenti della Questura per aver rubato ai pazienti dell’ospedale di Cremona. Le indagini sono state facilitate dalla riapertura del posto di polizia all’interno dell’ospedale lo scorso marzo, che ha permesso di intensificare l’azione di prevenzione e contrasto ai reati commessi in ambito ospedaliero.

Il 2 novembre scorso, il personale del posto di polizia è intervenuto per furti avvenuti nei reparti di Chirurgia generale e Neurochirurgia, tra le 18 e le 19. In uno dei casi, il ladro è stato notato dalla figlia di una paziente, che l’ha inseguito e ha recuperato il portafoglio rubato dalla borsa. Gli operatori in ospedale hanno subito avvertito gli investigatori della Squadra Mobile di Cremona, che hanno ascoltato i testimoni e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno e delle vie limitrofe.

Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, gli investigatori sono riusciti in poche ore a individuare una persona che aveva effettuato degli spostamenti compatibili con i furti, nonostante avesse cercato di camuffarsi indossando una mascherina. Il 17 novembre, l’uomo è stato trovato nel centro di Cremona, indossando gli stessi abiti del giorno del furto. Inoltre, è stato riconosciuto dalla donna che lo aveva inseguito e che aveva recuperato i suoi effetti personali.

Il ladro, con numerosi precedenti specifici, è stato quindi denunciato per furto aggravato. La Divisione Anticrimine della Questura di Cremona sta attualmente svolgendo un’indagine per valutare l’emissione di una misura di prevenzione da parte del questore, alla luce dei suoi comportamenti “seriali” e dei precedenti accumulati nel corso degli anni a Cremona.

Articolo precedenteCaos ferroviario a Cremona: pendolari in ritardo fino a 60 minuti
Articolo successivoLa mobilità a Cremona: aumentano gli incidenti stradali nel 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui