Momenti di tensione si sono verificati tra due automobilisti durante una serata dello scorso ottobre lungo la Strada Provinciale 42 nel Comune di Rivarolo del Re ed Uniti, in provincia di Cremona. Dopo un sorpasso rischioso, un veicolo ha tamponato la vettura che lo precedeva al momento del rientro. Ma quando i due conducenti si sono fermati a bordo strada per risolvere la questione, il conducente dell’auto colpita ha colpito l’altro con un pugno in pieno volto, per poi fuggire. Dopo settimane di indagini, è stato identificato il responsabile dell’aggressione: un uomo di 28 anni residente in provincia di Mantova.

I Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re hanno concluso le indagini denunciando il cittadino straniero di 28 anni, con precedenti penali, residente in provincia di Mantova, per lesioni personali. L’aggressione è avvenuta una sera di fine ottobre lungo la Strada Provinciale 42 nel Comune di Rivarolo del Re ed Uniti, dopo una discussione stradale.

Quella sera, poco dopo le 19, un uomo non residente nel luogo stava guidando la sua auto con un amico a bordo come passeggero. Mentre percorrevano la SP 42, tra una frazione e il paese di Rivarolo, il conducente si è fermato a uno stop e ha notato un’auto proveniente da dietro che si è fermata a breve distanza dalla sua. Mentre stava svoltando, l’altro veicolo ha cercato di sorpassarlo a destra, nonostante lo spazio limitato, senza riuscirci. Successivamente, nella rettilinea successiva, ha tentato più volte di superarlo senza successo a causa delle auto che viaggiavano sulla corsia opposta. Quando finalmente è riuscito a superare, il conducente dell’altro veicolo ha toccato la vettura della vittima e i due veicoli si sono fermati poco più avanti.

L’altro uomo è sceso dalla sua auto e si è avvicinato rapidamente. Mentre la vittima stava uscendo dalla sua auto per scambiare i dati, l’aggressore avrebbe spinto la portiera e schiacciato la gamba della vittima, per poi colpirlo con un pugno in faccia. Infine, è tornato nella sua auto e si è allontanato, mentre la vittima ha richiesto l’intervento dei Carabinieri e di un’ambulanza.

Dopo aver raccolto le informazioni fornite dalla vittima e dai testimoni, i Carabinieri hanno ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Grazie a queste immagini, hanno individuato l’auto del presunto aggressore e hanno identificato la targa del veicolo, considerando che era stata fornita anche la via di fuga. Successivamente, hanno verificato il proprietario dell’auto e hanno accertato che il 28enne era stato identificato alla guida del veicolo in diverse occasioni.

I Carabinieri hanno mostrato alla vittima una foto del 28enne, ritenuto il presunto autore dell’aggressione, e la vittima lo ha riconosciuto come l’uomo che l’aveva aggredita. Alla fine delle indagini, il 28enne è stato denunciato per lesioni personali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui