Furti in casa: i ladri continuano a colpire in provincia di Pavia

La piaga dei furti in casa sembra non avere tregua nella provincia di Pavia. Anche nel recente fine settimana, si sono verificati due nuovi episodi, uno nella zona della Lomellina e l’altro nell’Oltrepò. Entrambi i casi hanno causato disagi e preoccupazione per i proprietari delle abitazioni colpite.

A Garlasco, precisamente in via Alagna, i ladri hanno approfittato dell’assenza dei residenti per compiere il loro colpo. Nel pomeriggio di sabato 18 novembre, tra le 15 e le 19, hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati nell’abitazione. Tuttavia, il bottino è stato scarso: pochi oggetti di bigiotteria e solamente 50 euro in contanti. Nonostante ciò, i malviventi hanno lasciato la casa completamente devastata, rovistando in ogni angolo, ribaltando letti e spostando mobili. Al rientro, i proprietari hanno dato l’allarme ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto.

A Stradella, invece, in via Rovati, i ladri sono stati più “chirurgici” nel loro colpo. Sembrerebbe che abbiano trovato subito ciò che cercavano e non abbiano dovuto mettere a soqquadro l’intera abitazione. Sono entrati nel pomeriggio di sabato, tra le 17 e le 19, forzando una finestra al piano terra dopo aver segato le inferriate. In questo caso, il bottino non è ancora stato quantificato, ma si tratta di soldi e diversi gioielli dal valore considerevole, stimato in diverse migliaia di euro.

È evidente che i furti in casa rappresentano ancora un grave problema nella nostra provincia. È importante che le autorità competenti intensifichino i controlli e adottino misure di prevenzione più efficaci per contrastare questa piaga. Allo stesso tempo, è fondamentale che i cittadini siano consapevoli dei rischi e adottino tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie abitazioni.

L’incolumità e la sicurezza dei nostri beni sono diritti fondamentali che devono essere tutelati. Solo attraverso un’azione congiunta tra istituzioni e cittadini, potremo sperare di mettere fine a questa ondata di furti e restituire la tranquillità alle nostre comunità.

Articolo precedenteIl dolore del sindaco di San Genesio per la scomparsa di Antonio Altobelli a Laveno Mombello
Articolo successivoBovisio Masciago: scoperta una piantagione di marijuana in un appartamento popolare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui