Sabato 18 novembre, a Usmate Velate, i rappresentanti della Lega si sono riuniti in un presidio per protestare contro il silenzio del sindaco Lisa Mandelli riguardo alle conseguenze della visita della Guardia di Finanza negli uffici del Municipio lo scorso giugno. Questo presidio è stato organizzato anche a seguito delle polemiche per la richiesta di istituire una Commissione di inchiesta, che è stata respinta dalla maggioranza.
I consiglieri e i sostenitori della Lega si sono riuniti nel centro della città, all’incrocio tra via Roma e via Cavour. Durante la mattinata, i militanti della Lega hanno spiegato ai passanti incuriositi o interessati le ragioni di questa iniziativa di protesta.
La visita della Guardia di Finanza negli uffici del Municipio ha scosso la macchina comunale, creando molte domande e preoccupazioni tra i cittadini. È quindi comprensibile che i rappresentanti della Lega chiedano spiegazioni al sindaco Mandelli riguardo a questo episodio.
La richiesta di istituire una Commissione di inchiesta è stata respinta dalla maggioranza, il che ha sollevato ulteriori polemiche. È importante che ci sia trasparenza e che i cittadini siano informati su ciò che è accaduto durante la visita della Guardia di Finanza.
Questa iniziativa di protesta dimostra l’impegno della Lega nel difendere gli interessi dei cittadini e nel garantire la trasparenza e la giustizia all’interno del Comune di Usmate Velate. È fondamentale che il sindaco Mandelli risponda alle domande dei cittadini e dia spiegazioni su quanto accaduto.
La Lega continuerà a seguire da vicino questa vicenda e a difendere i diritti dei cittadini di Usmate Velate. È importante che i rappresentanti politici siano responsabili e rispondano alle domande dei cittadini, soprattutto quando si tratta di questioni che riguardano la trasparenza e la correttezza delle istituzioni comunali.