Una tragedia ha colpito la comunità di Desenzano del Garda, nel Bresciano, dove una giovane studentessa di 17 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Guia Moretti, che frequentava il quarto anno del liceo linguistico “Girolamo Bagatta”, si trovava in Spagna per un anno di studio all’estero e si era già ambientata così bene che su TikTok scriveva felice “Ogni ragazza italiana ha bisogno della sua migliore amica spagnola”.

Sabato 18 novembre, mentre si trovava in auto con la famiglia spagnola che la ospitava, il veicolo su cui viaggiava è stato coinvolto in un violento scontro frontale con un altro mezzo. Nell’impatto hanno perso la vita anche i due genitori della famiglia spagnola, mentre un’altra persona verserebbe in gravi condizioni.

Nonostante gli sforzi del personale medico, Guia è stata estratta ancora viva dalle lamiere dell’auto, ma purtroppo non è riuscita a sopravvivere. La notizia della sua morte ha lasciato increduli amici e conoscenti, che le scrivevano già nelle scorse settimane sui social “Torna presto, ci manchi”, commentando i tanti video di TikTok in cui lei ballava sulle note di Tedua, Lazza o Marracash.

Ora, i genitori della giovane sono già partiti per la Spagna per effettuare il riconoscimento del corpo ed espletare le formalità burocratiche necessarie per il rientro della salma in Italia. La comunità di Desenzano del Garda è in lutto per la perdita di questa giovane studentessa, che aveva tanto da dare e che aveva trovato una seconda casa in Spagna.

Le foto di Guia circolano sui social, accompagnate dal semplice commento “Ciao Guia” e da emoji di cuori spezzati. La sua morte è una triste testimonianza di come la vita possa cambiare in un attimo e di come sia importante apprezzare ogni momento che abbiamo con le persone che amiamo. La comunità di Desenzano del Garda si stringe attorno alla famiglia di Guia in questo momento di grande dolore e si augura che possano trovare la forza di affrontare questa terribile perdita.

Articolo precedenteUna giovane di Chiavenna coinvolta in un incidente a Bali: aiutiamola a guarire
Articolo successivoCaccia al pirata della strada: la Polizia Locale di Mediglia risolve il caso a Pantigliate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui