Operazione della Polizia Locale di Mediglia a seguito di un incidente avvenuto l’11 ottobre. L’automobilista viaggiava con la patente revocata su un’auto priva di revisione e assicurazione. Per lui denuncia e una multa salata.
Dopo poco più di un mese di indagini serrate, la Polizia Locale di Mediglia è riuscita a rintracciare il pirata della strada che ha travolto uno scooter con a bordo un 53enne, a Pantigliate. Si tratta di un cittadino egiziano di 50 anni residente a Rho, individuato sabato 18 novembre a Robecco d’Oglio, in provincia di Cremona, mentre si trovava a bordo della stessa Volkswagen Passat coinvolta nell’incidente.
Mercoledì 11 ottobre l’uomo al volante stava uscendo in retromarcia dal parcheggio di via Risorgimento, nel pieno centro. Proprio in quel momento è sopraggiunto lo scooter: l’auto lo ha urtato con la parte posteriore, facendo cadere a terra il conducente dello scooter che ha riportato una serie di ferite. Secondo quanto riferito successivamente dai testimoni, l’automobilista è rimasto fermo alcuni minuti per poi dirigersi a tutta velocità verso la Paullese, senza attendere l’arrivo dei soccorsi.
Fin da subito gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso della Passat e la direzione della fuga, avvalendosi anche della targa parziale fornita dallo stesso scooterista investito. Alla fine, gli agenti medigliesi, con la collaborazione dei colleghi di Robecco, sono riusciti a individuare l’auto guidata dal pirata della strada.
A seguito degli accertamenti è emerso che, non solo il 50enne viaggiava con la patente revocata, ma la vettura era anche priva di revisione e assicurazione. Per questo motivo, oltre alla denuncia penale, l’egiziano ha ricevuto una maxi sanzione di 6mila euro.