Furto alla Ferramenta Porreca di Osio Sopra: i ladri tornano all’attacco
Nonostante il fallimento del tentativo di colpo dello scorso settembre, la Ferramenta Porreca di Osio Sopra, lungo la ex 525, è stata nuovamente presa di mira dai malviventi. È accaduto intorno alle 3.30 della notte tra sabato 18 e domenica 19 novembre, quando un gruppo di ladri è riuscito ad introdursi nel negozio e a portare a termine il loro furto.
Stavolta i ladri hanno agito praticando un grosso buco nel muro perimetrale, attraverso il quale sono entrati nel negozio per rubare il maggior numero possibile di articoli. Tuttavia, l’allarme è scattato e le guardie giurate dell’istituto di vigilanza privato Sorveglianza Italiana sono riuscite a raggiungere la ferramenta e a intercettare il furgone su cui i ladri avevano inizialmente caricato la merce rubata, che probabilmente è stata successivamente trasferita su altri mezzi. L’area circostante è stata perlustrata dalle pattuglie dei Carabinieri, che sono giunti sul posto.
Le indagini sono state condotte durante la notte e hanno iniziato a dare risultati positivi quando alcuni sospettati sono stati intercettati nella Bassa e inseguiti dalle forze dell’ordine. Inoltre, vicino al buco e sul furgone sono stati trovati attrezzi da scasso. Sull’automezzo sono stati eseguiti anche rilievi scientifici per individuare eventuali impronte digitali.