Controlli contro il degrado e la sicurezza stradale a Legnano

Legnano – Nella notte scorsa, sono stati effettuati controlli stradali lungo le principali direttive di Legnano, Sempione, Saronnese, asse Cadorna-Toselli e Sp12. Sono stati controllati quasi 300 veicoli, durante i quali sono stati contestati 88 verbali di violazione, principalmente per mancanza di cinture di sicurezza e velocità eccessiva. Sono stati sottoposti a test dell’alcol 239 conducenti, di cui 4 positivi. Sono state ritirate quattro patenti e sequestrati due veicoli.

In occasione della giornata mondiale “Vittime della strada”, che si celebra domenica 19 novembre, 46 operatori di Polizia locale hanno svolto un servizio “Smart” nella serata di venerdì 17 novembre. Le pattuglie dei Comandi di Legnano, Canegrate e San Giorgio su Legnano, Cerro Maggiore, Arese, Dairago, Parabiago, Nerviano-Pogliano-Rescaldina-Busto Garolfo e S. Vittore Olona hanno partecipato a questa iniziativa.

Durante questa operazione, è stata effettuata anche un’attività di contrasto al degrado e alla sicurezza urbana. Sono state sequestrate 4 confezioni di sostanze stupefacenti di pochi grammi e segnalate alla Prefettura 4 persone per consumo di droga, di cui 3 a Legnano e 1 a Nerviano-Pogliano. Sono state identificate anche 98 persone.

A Legnano, in collaborazione con il nucleo cinofilo della Polizia Locale di Milano, sono stati utilizzati due cani antidroga per setacciare la zona dei giardini Falcone-Borsellino, Largo Tosi e area Cantoni. Durante questi controlli, è stata denunciata una persona straniera irregolare.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati!

Articolo precedentePotenziamento del Comando Unico di Polizia Locale a Nerviano e Pogliano Milanese
Articolo successivoLegnano: la lotta contro l’inciviltà nel centro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui