Emergono nuovi dettagli sulla tragica storia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. La sorella di Giulia ha rivelato di “pressioni” che la giovane avrebbe subito da Filippo, sia durante le loro uscite sia negli studi. Queste pressioni sembrano essere state continue e hanno portato ad una situazione insostenibile per Giulia.
Uno degli episodi raccontati dalla sorella riguarda una uscita al concerto a Milano. Giulia aveva accennato a Filippo di voler aggiornarlo su ciò che faceva, ma lui ha interpretato questa frase in modo eccessivo, costringendola a scrivergli ogni due secondi quello che stavano facendo. La sorella ha cercato di far capire a Giulia che non poteva passare tutta la giornata al telefono, ma le reazioni di Filippo sono state violente, accusandola di tradimento e abbandono.
Per porre fine a questa situazione, la sorella ha chiesto a Giulia di darle il suo telefono per evitare che sentisse la pressione di rispondere continuamente ai messaggi di Filippo. Quest’ultimo ha iniziato a scrivere alla sorella, ma lei ha deciso di bloccarlo, non facendosi influenzare dai suoi ricatti. Questo episodio ha lasciato la sorella molto preoccupata.
La sorella ha anche rivelato che in altre occasioni Filippo avrebbe contattato Giulia più volte anche quando era con lei. Non si sa se in quei momenti pensasse a questa specifica situazione o ad altre simili. La sorella ha anche raccontato di un’altra situazione che sembra aver causato la prima rottura tra i due. Filippo avrebbe chiesto a Giulia di fermarsi con gli esami e di aiutarlo perché non potevano non laurearsi insieme. Questa richiesta ha sconvolto Giulia e ha allarmato la sorella.
La storia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta è sempre più complessa e piena di dettagli preoccupanti. Ora Filippo dovrà affrontare le accuse di fronte alla giustizia italiana dopo essere stato arrestato in Germania. Speriamo che la verità venga alla luce e che giustizia venga fatta per Giulia.