Colpo alla scuola: rubati computer portatili al Collegio Sant’Antonio di Busnago

Ancora una volta, una scuola del nostro territorio è stata vittima di un furto. Questa volta è toccato al Collegio Sant’Antonio di Busnago, e in particolare all’ala della scuola primaria, dove sono stati rubati una decina di computer portatili.

Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana. I ladri sono entrati nell’edificio forzando una finestra e si sono diretti verso l’aula docenti, dove hanno rubato velocemente il bottino. Prima che qualcuno potesse notare movimenti sospetti, i malviventi hanno lasciato la scuola, senza lasciare tracce dietro di sé.

I ladri hanno fatto sparire in totale una decina di computer portatili. Il danno economico è notevole, soprattutto perché la scuola dovrà ora affrontare la mancanza di materiale informatico, fondamentale per il lavoro dei docenti. La scoperta amara è stata fatta solo il giorno successivo dal personale scolastico, che non ha potuto fare altro che presentare denuncia per quanto accaduto.

Purtroppo, il furto subito dal Collegio non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, molte scuole sono state visitate dai ladri nella nostra zona. Nessun comune della Vimercatese è stato risparmiato. In tutti questi blitz, sono spariti computer portatili o materiale informatico utilizzato dagli studenti, che sono le vere vittime di questi vergognosi furti.

Leggi l’articolo completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì 21 novembre 2023.

Articolo precedenteImportante comunicazione per i genitori degli studenti dell’Istituto Superiore Einstein di Vimercate
Articolo successivoIncontro a Parabiago: solidarietà per Uma e contro la caccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui