Tentato furto alla Cicli Mazzucchelli di Gallarate: colpo sventato dai titolari. Questa mattina intorno alle 3.30, fratello e sorella, che abitano sopra al negozio, hanno impedito il furto. La dinamica del colpo è simile a quello avvenuto la settimana scorsa in un negozio di bici da corsa a Cavaria con Premezzo.
Stiamo parlando di biciclette di alta gamma, il cui valore può raggiungere anche i 10mila euro. Se il furto fosse riuscito, il bottino sarebbe stato molto consistente. I ladri, due persone con un cappello in testa e un autocarro con il cassone scoperto, hanno sfondato la saracinesca e la vetrata d’ingresso per entrare nel negozio. Il rumore ha svegliato i proprietari che, dalla finestra, hanno messo in fuga i ladri e hanno allertato la vigilanza e le forze di polizia. I malviventi sono stati costretti a lasciare il bottino pronto per essere caricato sull’autocarro.
I furti di biciclette da corsa di valore stanno diventando sempre più frequenti e le preziose due ruote vengono spesso vendute online. In alcuni casi, si sospetta che si tratti di furti su commissione.