Le ricerche di Mario “Mariolino” Conti, noto come Zenin, alpinista di 79 anni, continuano nella zona di Sondrio. Dopo un incontro tra il Prefetto di Sondrio e i responsabili dei soccorsi, è stato deciso che il centro di coordinamento delle ricerche sarà a Mossini. La famiglia di Conti, insieme alla figlia Katia, è pronta a continuare le ricerche in forma privata nel caso in cui le ricerche ufficiali non dovessero dare risultati o venissero sospese. Si avvarranno dell’aiuto di amici e conoscenti di Conti, soprattutto dei Ragni di Lecco.
Nel frattempo, si stanno impegnando nelle ricerche il Cnsas Lombardo, il Sagf, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il Comune di Sondrio, la Polizia locale e numerosi volontari. Sono stati utilizzati droni, elicotteri, cani molecolari e termocamere.
Mario Conti, di Mandello del Lario, è scomparso durante una passeggiata nei boschi. Ha 79 anni, è alto 1 metro e 70 centimetri, ha i capelli grigi e al momento della scomparsa indossava scarpe sportive nere, pantaloni termici bluette, maglia termica grigio chiaro e un gilet nero. Non ha con sé il telefono né i documenti. Chiunque lo avvistasse può contattare le forze dell’ordine al numero 113.