Arrestati due trafficanti di marijuana a Lecco: sequestrati quasi 5 kg di droga

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, i Finanzieri del Comando Provinciale di Lecco hanno arrestato due persone che trasportavano un ingente quantitativo di marijuana all’interno della propria auto.

Il 16 novembre, nel tardo pomeriggio, i militari della Guardia di Finanza hanno fermato un veicolo lungo la Sp 72 a nord del capoluogo per un controllo. A bordo c’erano due persone. Durante l’ispezione del bagagliaio, sono state trovate delle buste di plastica contenenti la droga. Durante le operazioni, uno degli occupanti del veicolo ha reagito con violenza contro i Finanzieri.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecco, sono state effettuate perquisizioni nelle abitazioni della coppia, con il supporto delle unità cinofile antidroga messe a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como.

Le perquisizioni hanno permesso di trovare ulteriori quantità di droga, nonché attrezzature per il confezionamento della stessa, come bilancini di precisione e macchine per il sottovuoto.

Complessivamente, sono stati sequestrati quasi 5 kg di marijuana.

Questo intervento conferma l’efficacia e l’ampio spettro delle attività di controllo della Guardia di Finanza, che lavora a fianco dei cittadini per proteggere la loro sicurezza economica e finanziaria, nonché per prevenire il traffico illecito di sostanze stupefacenti. È importante ricordare il principio della presunzione di innocenza, e la colpevolezza delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di condanna definitiva.

Le attività di contrasto al traffico di droga sono fondamentali per garantire la sicurezza della comunità e per proteggere i cittadini dai danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. Le Forze dell’Ordine continueranno a lavorare con determinazione per contrastare questo tipo di illeciti e per garantire la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteLa sfida della presenza del lupo in Lombardia
Articolo successivoViaggiatori in difficoltà: ritardi e disagi sulla tratta Milano-Tirano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui