Aggressione a una studentessa fuori da una scuola superiore di Milano

Ieri si è verificato un episodio di violenza fuori da una scuola superiore di Milano. Una ragazza di 15 anni, appena uscita dalla scuola, è stata aggredita da due compagne di scuola, una delle quali aveva un coltello e successivamente è stata arrestata per resistenza agli agenti intervenuti. L’altra ragazza è stata invece denunciata.

L’aggressione è avvenuta alle 14 di ieri in via padre Salerio, all’esterno del plesso scolastico Ecfop, un istituto di ispirazione cattolica. La vittima è stata colpita con calci e pugni dalle due coetanee, che non erano sue compagne di classe. Grazie all’intervento di alcuni operatori scolastici, la ragazza è riuscita a rifugiarsi a scuola. Successivamente, quando gli agenti sono arrivati sul posto e hanno individuato le due ragazze, entrambe con precedenti per violenze e appartenenti a una gang, quella più aggressiva ha insultato e sputato in faccia agli agenti, continuando con il suo comportamento sconsiderato anche in questura.

Alla fine, la ragazza è stata arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e denunciata per lesioni. L’altra ragazza, che l’aveva aiutata nell’aggressione, è stata a sua volta denunciata per lesioni in concorso. L’aggressione sembra essere scaturita da screzi precedenti legati a questioni sentimentali.

La vittima ha riportato escoriazioni ed ecchimosi e ha una prognosi di alcuni giorni. È preoccupante che episodi di violenza come questo avvengano tra giovani studenti, soprattutto considerando che le due ragazze coinvolte avevano già precedenti per violenze e facevano parte di una gang. È importante che le scuole e le istituzioni si impegnino nella prevenzione di questi episodi e nel fornire supporto ai giovani che potrebbero trovarsi in situazioni di conflitto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui