Una triste realtà si è manifestata in provincia di Varese, con un aumento delle denunce per violenze contro le donne. In occasione della giornata dedicata a questo tema, la Polizia di Stato della provincia ha reso pubblici i dati riguardanti i reati commessi sul nostro territorio. I numeri parlano chiaro: dalla fine di gennaio ad oggi, la Squadra Mobile di Varese ha segnalato all’autorità giudiziaria 38 casi di violenza sessuale, 61 di maltrattamenti, 19 di stalking e 35 di lesioni aggravate e violenza privata.

Le persone denunciate per questi reati sono 38, con due arresti in flagranza per maltrattamenti e 154 interventi per liti in famiglia. Questa situazione richiede una profonda riflessione e un’azione di prevenzione. Per questo motivo, domani, giovedì 23 novembre, in occasione della prossima giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, la Polizia di Stato organizzerà l’evento “Questo non è amore” a Busto Arsizio. Il camper della Questura di Varese sarà presente in Piazza Bersaglieri, a partire dalle 9 del mattino.

All’evento saranno presenti operatori specializzati della divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese e del Commissariato di Busto Arsizio, che lavorano costantemente per combattere e prevenire questo fenomeno criminale. A supporto, ci saranno anche agenti della Polizia Locale, pronti ad offrire ogni informazione utile e a illustrare gli strumenti per contrastare questo problema. È importante che la cittadinanza partecipi a questa iniziativa, per sensibilizzare e combattere insieme la violenza sulle donne.

Articolo precedenteBusto Arsizio: Unisciti alla lotta contro la violenza sulle donne
Articolo successivoIncidenti sulla statale 344 dir: investito agente di polizia a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui