I lavori per la sistemazione della rotatoria vicino al casello dell’autostrada A4 a Bergamo stanno procedendo a pieno ritmo. Durante le notti tra giovedì 23 e sabato 25 novembre, i lavori per la creazione delle nuove direzioni da e verso la città causeranno una modifica della viabilità in direzione dell’autostrada e della circonvallazione per chi proviene da via Autostrada.

Questo cantiere è il quarto intervento degli ultimi anni per migliorare il traffico e ridurre gli incidenti in questa zona. Dopo gli interventi alla rotatoria di Campagnola, al rondò delle Valli e quello in fase di completamento sulla via Pontesecco, si avvicina la conclusione del grande piano di miglioramento della rotatoria A4. Dal 1990, questo luogo è stato uno dei più pericolosi per il numero di incidenti nell’area urbana di Bergamo.

L’ultimo intervento previsto sarà realizzato nel cosiddetto rondò imperfetto di Grumello del Piano, un altro punto noto in città per gli incidenti. Questo intervento sarà eseguito come parte dei cantieri per il nuovo E-Brt, la linea di bus elettrici in corsia preferenziale che collegherà Bergamo a Dalmine. Per consentire i lavori nelle notti di questa settimana, il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza che prevede diverse modifiche alla viabilità.

Dalle 21 di giovedì 23 novembre alle 6 di venerdì 24 novembre, sarà vietato il transito in direzione del centro città per tutte le categorie di veicoli nella bretella di collegamento tra la Circonvallazione Paltriniano e la Via Autostrada. Inoltre, sarà vietato il transito per tutte le categorie di veicoli.

Dalle 21 di venerdì 24 novembre alle 6 di sabato 25 novembre, sarà vietato il transito in direzione della Circonvallazione per tutte le categorie di veicoli nella via Autostrada, nel tratto compreso tra l’area mercatale di via Spino e la rotatoria della Circonvallazione.

Articolo precedenteNuovo arresto nella lotta al traffico di droga a Bergamo
Articolo successivoLa fibra ottica a Milano: un diritto negato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui