Monte Marenzo unita contro la violenza sulle donne: tre sedie rosse verranno collocate nell’aiuola vicino al monumento di Telethon per ricordare Giulia Cecchettin. L’evento, promosso dalla Polisportiva (area sociale), Telethon Provinciale e Uildm sezione di Lecco, in collaborazione con il Comune di Monte Marenzo, si propone di sensibilizzare la popolazione sulla triste realtà dei femminicidi che continuano a colpire il nostro Paese.

La situazione è allarmante, con 107 vittime registrate fino al 22 novembre, più della metà delle quali uccise dal partner attuale o precedente. Ancora troppo spesso le donne che subiscono violenze non parlano e non denunciano, rendendo difficile intervenire tempestivamente. Le denunce sono spesso sottovalutate e i provvedimenti tardivi, lasciando molte donne a rischio senza una protezione adeguata. È necessario fare di più per evitare che queste storie di violenza si ripetano.

Venerdì 24 novembre, alle 14.30, tre sedie rosse verranno collocate nell’aiuola vicino al monumento di Telethon, all’incrocio tra via Colleoni e via G.B. Marenzi. Queste sedie rappresentano un simbolo contro i femminicidi e invitano chiunque abbia bisogno di aiuto a seguire le impronte rosse. È importante che tutti i cittadini partecipino a questo evento per ricordare Giulia Cecchettin e per dimostrare la propria solidarietà alle donne che subiscono violenze. È responsabilità di tutti combattere la violenza sulle donne e cercare di creare una società più sicura e rispettosa.

Articolo precedenteGrontardo: la lotta per la sicurezza nella piccola comunità
Articolo successivoFurto al pub Mezz di Tabiago: bottiglie di liquori e 400 euro scomparsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui