Disagi e problemi tecnici stanno causando molti problemi ai residenti di Canegrate e dei comuni limitrofi. Nonostante le riparazioni effettuate, i black out e i cali di tensione si verificano sempre più spesso, creando disagi alle reti elettriche domestiche e non solo. Gli abitanti del luogo sono sempre più esasperati da questi episodi che sembrano non avere fine.

L’ultimo caso si è verificato lunedì sera in viale Zara, nella zona del paese al confine con San Giorgio su Legnano. A causa di una serie di manutenzioni non riuscite, un palo della luce è andato in fiamme, costringendo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Numerose utenze sono rimaste senza corrente per diverse ore, fino all’intervento risolutivo dei tecnici. Ma questo non è un caso isolato. Già a fine ottobre si erano verificati diversi black out nella zona all’inizio di via Magenta, con gravi disagi per i residenti e le attività commerciali.

Inizialmente si pensava che il guasto fosse dovuto a una cabina elettrica allagata dalle piogge, ma anche dopo la riparazione il problema è persistito. Sono emerse criticità anche nelle abitazioni di via Cavalese e Spluga, vicino al confine con Busto Garolfo, con un altro black out. Nei giorni scorsi si sono verificati anche cali di tensione su via Redipuglia, all’inizio di via Magenta. Insomma, un autunno difficile per i cittadini di Canegrate che abitano nella zona ad ovest della ferrovia. Inoltre, ci sono stati anche problemi con l’illuminazione pubblica, con alcune zone rimaste al buio e lampioni accesi di giorno.

Non solo Canegrate, ma anche altri comuni dell’Alto Milanese stanno riscontrando problemi simili alle reti elettriche. Pochi giorni fa, diverse zone di Cuggiono, la frazione di Castelletto e una parte di Inveruno e Buscate hanno subito disagi simili, con numerose lamentele degli utenti sui social network. Il 4 novembre a Parabiago si è verificato un guasto a una cabina di trasformazione, lasciando la zona di via Resegone senza elettricità. Ad inizio ottobre, un errore umano da parte del personale di E-distribuzione ha causato un sovraccarico nella zona della frazione di Cantone a Nerviano, danneggiando luci ed elettrodomestici.

Insomma, sembra che i guasti alle reti elettriche non abbiano fine. I residenti di Canegrate e dei comuni limitrofi sono stanchi di dover affrontare questi problemi e chiedono soluzioni rapide ed efficaci da parte delle autorità competenti. Speriamo che presto si possa trovare una soluzione definitiva a questi disagi, per garantire una vita quotidiana senza interruzioni e problemi tecnici.

Articolo precedenteL’amore ossessionato a Busto Arsizio: stalking e minacce per non perdere la compagna
Articolo successivoRubati computer a Pregnana Milanese: minorenne denunciato per ricettazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui