I giovani di Eupilio si mobilitano per ripulire le aree vandalizzate

EUPILIO – I giovani di Eupilio hanno deciso di prendere in mano la situazione e ripulire le aree vandalizzate nelle scorse settimane. L’iniziativa è partita dal parroco del paese, il quale ha coinvolto il gruppo di adolescenti della Samz. Domenica scorsa, i ragazzi, insieme al parroco, al sindaco, ai consiglieri comunali e ad alcuni genitori, si sono messi all’opera per ripristinare muri, cartelli, giochi e attrezzature dell’area fitness, che erano state deturpate da alcuni vandali con scritte e disegni osceni.

Questo gesto aveva lasciato l’amaro in bocca alla comunità di Eupilio, che ha duramente condannato tali azioni. Il Comune aveva invitato gli autori a farsi avanti, ma nel frattempo i giovani del paese hanno aderito con convinzione all’appello della parrocchia, lavorando sodo e con entusiasmo per ripulire i danni causati dagli atti vandalici.

Al termine dei lavori, tutti i volontari sono stati ringraziati e gratificati con una merenda offerta dall’oratorio. Questo gesto di solidarietà e di impegno da parte dei giovani di Eupilio è un esempio positivo per tutta la comunità, dimostrando che l’unione e la collaborazione possono portare a risultati concreti e a un miglioramento del proprio ambiente di vita.

Ora si spera che le autorità competenti riescano a risalire ai responsabili di questi atti vandalici, affinché possano essere puniti per le loro azioni. Nel frattempo, i giovani di Eupilio continuano a dimostrare il loro impegno per la comunità e la volontà di fare la differenza. Speriamo che questo esempio sia seguito anche da altri giovani, perché solo attraverso la collaborazione e il rispetto reciproco si può costruire un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui