Prove sul campo per i nuovi agenti di Polizia Locale

Gli agenti neo assunti di Polizia Locale stanno affrontando prove sul campo nell’ambito del corso di formazione di base PoliS. Le esercitazioni si stanno svolgendo presso il Comando di Cremona, guidato da Luca Iubini, e coinvolgono circa 60 agenti provenienti anche dalle province limitrofe. Tra di loro, ci sono anche 8 nuovi agenti che sono già entrati a far parte dell’organico di piazza Libertà dopo gli ultimi concorsi.

Ieri pomeriggio, un gruppo di una trentina di agenti, guidati dall’ufficiale Gerevini e dal sovrintendente Antonioli, si sono esercitati nella regolazione del traffico manuale e nei controlli di sicurezza sulle auto. L’esercitazione si è svolta al semaforo di fronte all’istituto Stanga.

Il corso prevede lezioni teoriche presso la caserma e esercitazioni pratiche, come quella che è avvenuta nel parcheggio del CremonaPo. Durante questa esercitazione è stato simulato un incidente stradale, con tutti i compiti che spettano a chi effettua i rilievi.

In passato, a Cremona si erano già svolti corsi di formazione di base, ma a causa del Covid si erano interrotti nel 2020 fino a questa nuova edizione.

Articolo precedenteLa donna di Crema: stalking senza confini
Articolo successivoEupilio si mobilita: i giovani ripuliscono le aree vandalizzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui