Incidente a Lenna: due feriti, intervento dei soccorritori in elicottero
Giovedì 23 novembre, intorno alle 14, si è verificato un incidente a Lenna. Fortunatamente, i due feriti non riportano gravi lesioni. L’incidente è stato causato dalle basse temperature, dal freddo e dalla strada ghiacciata. Mentre stava salendo verso la valle, l’auto ha sbandato ed è uscita di strada. L’unico veicolo coinvolto è stata una Fiat Uno, che ha colpito un palo stradale ed è rimasta incastrata dalla parte del guidatore. I soccorritori del 118 sono prontamente intervenuti sia con un’ambulanza che con un elicottero, dato che si trattava di un allarme in codice rosso, ovvero un caso grave. I vigili del fuoco di Zogno e della centrale di Bergamo sono arrivati sul posto per liberare la persona incastrata e affidarla alle cure dei soccorritori.
È importante prestare molta attenzione durante la guida in condizioni climatiche avverse, come strade ghiacciate o temperature molto basse. È consigliabile ridurre la velocità e aumentare la distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Inoltre, è sempre bene controllare le condizioni dei pneumatici e assicurarsi che siano adatti alle condizioni stradali. La sicurezza stradale è un dovere di tutti i conducenti, per evitare incidenti e garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Ricordiamo a tutti i lettori di iscriversi gratuitamente alla newsletter di Corriere Bergamo per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie della città.