La Polizia di Stato è riuscita a rintracciare i colpevoli del furto di venti computer rubati durante il fine settimana presso il Liceo Scientifico M. Curie di Tradate.
È stata una pattuglia della Polizia Stradale, durante un normale servizio sull’autostrada dei Laghi A8, a effettuare il controllo di una Ford Fiesta in cui viaggiavano due persone di circa vent’anni. Sin dai primi istanti, i due individui hanno mostrato un particolare stato di agitazione, che ha destato sospetti negli agenti di polizia. Durante gli approfondimenti, sono stati trovati nel bagagliaio, opportunamente nascosti, venti computer, uno scanner e i relativi alimentatori.
Le prime scuse fornite dai soggetti non hanno convinto gli agenti di controllo, che hanno quindi effettuato le opportune verifiche, confermando che si trattava di materiale rubato durante il fine settimana presso il liceo scientifico M. Curie di Tradate. Il materiale è stato sequestrato e restituito ai legittimi proprietari, mentre i due individui sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.