SARONNO – Grande sconcerto e dolore a Saronno per la triste scomparsa di Lino Castaldo, 52 anni, vittima di un improvviso malore mentre si trovava al lavoro alle porte della città. L’allarme è scattato poco dopo l’una del pomeriggio, quando i colleghi hanno notato il suo malessere e hanno subito chiamato i soccorsi. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso, dell’automedica e dell’ambulanza, per Pasqualino, conosciuto da tutti come Lino, non c’è stato nulla da fare. Oggi si svolgerà l’autopsia per cercare di comprendere le cause della sua morte.

Nel frattempo, la comunità di Saronno è colpita da un profondo dolore per la perdita di un uomo che ha sempre coltivato una grande passione e amore per il calcio. Numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia, sia di persona che attraverso i social media. “Era un vero talento”, ricorda Angelo Monti, “ha giocato anche nella squadra Fbc Saronno, ma la sua carriera è stata principalmente legata alla città di Saronno, dalle prime esperienze nella squadra del Prealpi, fino al passaggio alla Gerenzanese e altre società. La sua passione era autentica e accompagnata da un grande talento”.

L’ultima volta che Lino si è recato al centro sportivo è stata domenica scorsa, per vedere giocare l’Equipe Garibaldi, squadra in cui militano anche suo figlio e suo fratello. La notizia della sua scomparsa ha raggiunto non solo il mondo del calcio, ma l’intera città di Saronno. Al momento, la data dei funerali non è ancora stata stabilita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui