Lutto a Caronno Pertusella per la morte di Lino Castaldo
La comunità di Caronno Pertusella si è riunita nella grande chiesa di Sant’Alessandro per dare l’ultimo saluto a Lino Castaldo, 52 anni, vittima di un malore mentre si trovava al lavoro mercoledì 22 novembre. Nonostante le dimensioni della chiesa, non tutti gli amici, conoscenti, calciatori e sportivi che volevano essere presenti hanno potuto trovare posto.
L’uomo è stato colpito da un malore poco dopo l’una del pomeriggio ed è stato soccorso immediatamente dai colleghi e dal personale dell’ambulanza e dell’elisoccorso. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare e Lino Castaldo si è spento.
Sabato 25 novembre, alle 10:30, si è tenuto il funerale a Caronno Pertusella, con così tante persone presenti che molti hanno dovuto seguire la messa dal sagrato. Quando la salma è uscita dalla chiesa, un lungo e sentito applauso ha accompagnato il fratello e alcuni amici che portavano la bara.
Le parole della cognata Elena hanno ricordato il “devastante dolore che ci ha colpito con la tua scomparsa”. Ha continuato dicendo che il dolore è ancora più forte perché Lino era sempre pieno di allegria, sorrisi e aveva un modo di scherzare che conquistava tutti. Aveva un amore speciale per il calcio e tutti lo amavano perché donava parole e sorrisi a ogni persona. Ha concluso dicendo che Lino ha lasciato molte belle cose di sé e che sono sicura che tutte le persone presenti le porteranno sempre con sé.
Anche la nipote Giorgina ha voluto rendere omaggio a Lino, definendolo una sorta di bodyguard per lei, la persona che più di tutti la capiva e ascoltava. Ha detto di sapere che anche se i giorni passeranno, Lino sarà sempre accanto a lei perché lei, come chiunque lo abbia conosciuto, non lo dimenticherà mai.
La morte di Lino Castaldo ha lasciato un vuoto immenso nella comunità di Caronno Pertusella, ma il ricordo di una persona allegra, generosa e amata da tutti rimarrà per sempre.