Un incidente stradale tra un’auto e una moto si è verificato davanti a un distributore, causando ferite a un ragazzo di 17 anni. L’incidente è avvenuto in via Vittorio Emanuele II, poco dopo mezzogiorno. Secondo le prime informazioni, sembra che l’auto, una Porsche Cayenne guidata da un uomo di 53 anni proveniente da Rovato, stesse svoltando verso il distributore Eni quando ha impattato con la moto guidata dal ragazzo di 17 anni, diretto verso Cologne e probabilmente intento in un sorpasso.
L’impatto è stato violento e la moto è stata sbalzata a diversi metri di distanza dall’auto, così come il giovane, che è caduto sull’asfalto. Fortunatamente, i soccorsi sono arrivati prontamente sul posto. Un’ambulanza da Adro e un’auto infermierizzata da Chiari hanno subito soccorso il ragazzo di 17 anni. Poco dopo è atterrato anche l’elisoccorso di Brescia, che lo ha trasportato in ospedale. Per fortuna, non è in pericolo di vita, ma ha riportato una frattura alla gamba a causa della caduta, anche se è rimasto cosciente.
I carabinieri della Radiomobile di Chiari si stanno occupando dei rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. Gli agenti della Polizia Locale del Monte Orfano sono invece impegnati nel gestire il traffico, che è stato interrotto nel tratto tra la rotonda che collega la variante e l’Hotel Touring. Sono state scattate alcune foto dell’incidente, che mostrano i danni subiti dalla moto e dall’auto coinvolte.
È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada per evitare incidenti come questo. La sicurezza stradale è responsabilità di tutti i conducenti e solo attraverso un comportamento responsabile si può prevenire tali situazioni pericolose.