La Festa del Bosco Rugareto, organizzata dal comune di Gorla Minore, si è tenuta domenica 15 ottobre e ha visto la partecipazione di numerosi cittadini provenienti da Cislago, Gorla Minore, Marnate e Rescaldina. I partecipanti si sono dati appuntamento nei rispettivi comuni e, percorrendo in bicicletta i sentieri boschivi, si sono poi incontrati nell’area del Santuario della Madonna dell’Albero per pranzare insieme.

Durante il percorso, i volontari delle Guardie Ecologiche Volontarie e di Archeologistic hanno arricchito l’esperienza fornendo informazioni sul territorio e coinvolgendo anche i più piccoli. Purtroppo, sono stati evidenziati i danni causati dagli eventi atmosferici dell’estate, con la caduta di molte piante.

Nel pomeriggio, sono state organizzate attività per bambini e famiglie grazie al contributo delle associazioni locali. L’atmosfera, sia dal punto di vista meteorologico che conviviale, è stata particolarmente piacevole. La festa è stata un’ottima occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, in piacevole compagnia e per conoscere meglio le risorse ambientali locali.

L’Amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, in particolare alle associazioni locali Pro Loco, Salviamo il Paesaggio, 5 Cascine Running ed Avis, per il loro prezioso aiuto.

Articolo precedenteVarese, chiusi due locali dopo episodi di violenza
Articolo successivoQuattro incidenti tra ciclisti e pedoni scuotono le strade di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui