Quattro incidenti tra ciclisti e pedoni hanno scosso le strade di Saronno, in particolare intorno a via Varese. È stata una giornata nera, in cui si sono verificati quattro incidenti in poche ore, con vittime tra ciclisti e pedoni. La polizia locale e i carabinieri sono intervenuti per rilevare gli incidenti, poiché gli agenti del comando di piazza Repubblica erano già impegnati in uno scontro, mentre se ne è verificato un altro quasi contemporaneamente.
Il primo incidente è avvenuto alle 7:35 in via Ramazzotti, dove un uomo di 57 anni è stato investito da un’auto. L’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella è intervenuta e ha trasportato il ferito all’ospedale di Saronno in codice verde. Poco dopo, in via Varese, nei pressi dell’incrocio con via Milano, si è verificato un altro incidente in cui una donna di 68 anni è stata investita. Alla guida dell’auto c’era una ventenne. Anche in questo caso, oltre alla polizia locale che ha rilevato l’incidente, sono stati inviati i soccorsi dalla centrale operativa di Areu. L’impatto è avvenuto alle 8:41 e la Croce Azzurra di Caronno Pertusella è intervenuta nuovamente.
Alle 11:11 si è verificato un nuovo incidente, sempre un investimento. Questa volta è stata colpita da un’auto una donna di 75 anni in via Varese. I volontari della Croce Viola di Cesate hanno prestato le prime cure all’anziana e poi l’hanno trasportata all’ospedale di Garbagnate poco prima di mezzogiorno. L’ultimo incidente di questa difficile giornata è avvenuto alle 16:32 in via Primo Maggio, dove un ciclista è stato investito. Il 39enne è stato soccorso dalla Croce Azzurra di Caronno Pertusella sul posto e poi trasferito all’ospedale di Saronno per le cure necessarie.