Tragedia a Busto Arsizio: donna travolta da un’auto vicino a un benzinaio
Ieri a Busto Arsizio si è verificata una tragedia. Laura Lualdi è stata travolta da un’auto all’altezza del benzinaio IP della città. A guidare l’auto era un uomo di 84 anni che stava svoltando per andare a fare rifornimento. Nonostante la velocità non sia stata un fattore determinante in questo caso, i proprietari della pompa di servizio hanno affermato che l’auto stava andando piano. Sono stati proprio loro a chiamare i soccorsi, ma purtroppo sono passati 15 minuti prima che arrivassero. La donna, in condizioni gravissime fin da subito, è morta poco dopo il trasporto all’ospedale di Legnano.
A pochi metri dal benzinaio si trova il bar-tabacchi che Laura frequentava abitualmente e da cui era appena uscita quella mattina. Laura Sozzi, dietro al bancone del bar a conduzione familiare, ha raccontato che Laura Lualdi veniva spesso lì, comprava le sigarette e beveva il caffè. Se fosse rimasta qualche secondo in più, probabilmente l’incidente non sarebbe successo. Laura era una persona gentile e solare, passava sempre dieci minuti a chiacchierare con loro e con gli altri clienti. Abitava proprio dietro al bar.
Molti frequentatori del locale conoscevano Laura. Qualcuno aveva parlato con lei quella stessa mattina prima che uscisse dal bar e, appresa la notizia della sua morte, è rimasto sotto shock. I clienti all’interno del bar e le persone che passeggiano sul marciapiede si interrogano sulla dinamica dell’incidente. Secondo i testimoni e le telecamere di sorveglianza, l’auto stava andando a velocità ridotta. Infatti, la donna non sarebbe stata sbalzata dall’auto, ma la polizia locale di Busto sta ancora indagando sulla dinamica esatta dell’incidente.