Il Questore di Varese, su proposta della Polizia di Stato di Busto Arsizio, ha deciso di chiudere due locali pubblici a seguito di episodi di violenza che si sono verificati recentemente. Uno dei locali interessati è l'”Antico Bar degli Angeli” in piazza Vittorio Emanuele II, dove è avvenuta una rissa che ha portato a un ferito alla testa. L’uomo ferito, visibilmente ubriaco, ha dichiarato di essersi procurato la ferita da solo dopo aver perso l’equilibrio e caduto all’interno del locale. Tuttavia, le indagini della Polizia di Stato hanno rivelato che la ferita gli è stata inflitta da un altro individuo, identificato e denunciato dagli agenti, durante una discussione banale. A causa di questo episodio e considerando che è la terza volta che si verificano incidenti del genere in tre anni, il Questore ha deciso di sospendere l’attività dell'”Antico Bar degli Angeli” per 30 giorni.

Il secondo locale interessato è il bar “H’arem” in via Quintino Sella, dove alcuni clienti hanno danneggiato l’arredamento del locale. La polizia è intervenuta dopo la mezzanotte e ha trovato tre uomini che stavano distruggendo la porta dei bagni, avendo già abbattuto quella dell’antibagno. Uno degli uomini è uscito dal bagno con una ferita a un dito e lividi sul viso, che sono stati giudicati guaribili in 12 giorni. È emerso che i tre individui hanno iniziato a distruggere il locale perché non gradivano di essere ripresi mentre erano al bar. La vittima stava girando un video promozionale dell’evento in corso nel locale. I tre uomini sono stati bloccati, identificati e denunciati per lesioni personali e danneggiamento. Come conseguenza di questo episodio, l'”H’arem” sarà chiuso per 15 giorni.

La decisione di chiudere questi due locali pubblici è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini e per evitare che episodi di violenza possano ripetersi in futuro. Il Questore di Varese ha dimostrato di essere determinato nel preservare l’ordine pubblico e di non tollerare comportamenti violenti. È fondamentale che i gestori di locali pubblici siano responsabili e adottino tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei loro clienti. Solo così si può creare un ambiente piacevole e sicuro per tutti.

Articolo precedenteDivieto di consumo di bevande alcoliche a Biumo: aumenta la sicurezza nella città
Articolo successivoLa Festa del Bosco Rugareto a Gorla Minore: una giornata all’aria aperta per scoprire le risorse ambientali locali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui